Skip to Main Content
BG Suisse Private Bank: Mercati e Geopolitica al secondo appuntamento

News

BG Suisse Private Bank: Mercati e Geopolitica al secondo appuntamento

Il ritorno di Trump alla Casa Bianca, la crescita del Bitcoin e i conflitti geopolitici al centro del nuovo appuntamento con protagonista Mario Calabresi, già direttore de La Stampa e La Repubblica

Nuovo appuntamento per il ciclo di incontri "Mercati e Geopolitica" tenutosi presso l'Hotel Splendide Royal di Lugano con un particolare focus su temi di grande attualità come il ritorno Trump alla Casa Bianca dopo le ultime elezioni americane, i conflitti in corso e la crescita del Bitcoin.

A prendere la parola, Mario Calabresi che ha analizzato come le recenti elezioni americane abbiano radicalmente cambiato gli scenari geopolitici. Ha sottolineato che il secondo mandato di Trump sarà molto diverso, con un piano chiaro supportato da think tank e misure su dazi, immigrazione e deregulation energetica. Inoltre, ha discusso il ruolo crescente dell'intelligenza artificiale nei mercati finanziari, evidenziando opportunità e rischi. Il bitcoin e le criptovalute sono stati al centro del dibattito, con un focus sulle loro potenzialità come asset di investimento e sulle implicazioni regolamentari.

Il ciclo di incontri si inserisce nel contesto delle iniziative culturali promosse sul territorio ticinese dalla banca, in seguito all’inaugurazione della sede di Lugano.

Approfondisci l'intervista a Mario Calabresi su Il Corriere del Ticino

More News

  • BG Suisse Private Bank avvia ciclo di incontri su mercati e geopolitica con esperti e giornalisti di rilievo. Ospite l'editorialista del Corriere della Sera Federico Rampini.